Annalisa Arletti candidata del centrodestra a Carpi, sabato la presentazione ufficiale
CARPI - Adesso è ufficiale: è Annalisa Arletti la candidata sindaca del centrodestra a Carpi. Per sabato prossimo è stata convocata la presentazione ufficiale dalla candidata, sostenuta da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e dalle liste Noi Moderati, Carpi protagonista e Arletti sindaca.
La capogruppo in consiglio comunale per Fratelli d'Italia è nata a Carpi nel 1986 e dopo le scuole superiori a Correggio ha conseguito la laurea in Marketing alla Bocconi per poi rientrare al lavoro nel modenese.
L'esponente meloniana fu la più votata della lista Fdi-Lega nel 2019, con 256 preferenze. Anche per via del mood del centrodestra di considerare questo il momento storico delle donne (vedi ad esempio la candidatura di Letizia Budri a Mirandola), su Arletti la quadra è stata trovata da diversi giorni, fino all'ufficializzazione di oggi. Si spera nella vittoria, ovviamente, dopo che cinque anni fa il centrodestra che candidava la giornalista Federica Boccaletti arrivò al ballottaggio.
La Arletti ora dovrà vedersela con il vincitore delle primarie Pd ( che sarà o Riccardo Righi o Giovanni Taurasi); e probabilmente anche con una terza lista, civica, intorno al nome di Simone Morelli.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.