Amministrative Mirandola, il sindaco Greco: “Non mi ricandido e sostengo la Budri”
MIRANDOLA- Nella conferenza stampa indetta nella mattinata di mercoledì 7 febbraio 2024, il sindaco di Mirandola Alberto Greco ha comunicato ufficialmente la non disponibilità alla personale ricandidatura per un eventuale secondo mandato e contestualmente ha designato la vicesindaca Letizia Budri quale successore ideale. Il primo cittadino, non senza emozione, ha rivendicato i punti del programma realizzati e completati dalla Giunta da egli presieduta.
“Cinque anni fa siamo stati chiamati a governare la nostra Mirandola da una comunità che ardeva dal desiderio e dalla necessità di cambiare e rinnovare – ha aperto con orgoglio il proprio intervento il sindaco Greco – Ritengo sia arrivato il momento di dedicarmi agli affetti e per questa ragione rinuncio a candidarmi per un eventuale secondo mandato".
“Serve una prospettiva di almeno altri 10 anni per proseguire tutti i progetti varati dalla mia Amministrazione. Un percorso che necessita molte energie e capacità e per questo motivo ritengo che il profilo più adatto sia incarnato dall’attuale vicesindaca Letizia Budri. Auspico che l’affetto e la convergenza che hanno permesso al sottoscritto di vincere le passate elezioni, possano essere dirottati - e ho buoni motivi per pensare che così sarà - sulla mia attuale vicesindaca”.
La scelta di Greco lascia ora il centrodestra mirandolese spaccato, ognuno con candidati diversi. Bisognerà ora vedere se i partiti riusciranno a trovare un candidato unitario oppure se ognuno proseguirà per la propria strada.
LEGGI ANCHE
- Amministrative Mirandola, Fratelli d’Italia schiera l’ingegnere Mario Maretti
- Amministrative Mirandola, Forza Italia: “Budri inadatta, il centrodestra converga su Lodi”
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.