A Mirandola sta sbocciando un’idea creativa: Veronica Brina inaugurerà ‘The Lab’ domenica 3 marzo 2024
A cura di Francesca Monari
MIRANDOLA- La pluripremiata wedding planner trasloca in una sede più ampia: “Rimango a Mirandola perchè credo nel territorio”
"Sono cresciuta tra due province: Ferrara e Modena e ho sempre amato il territorio e le sue peculiarità. Vengo da una famiglia molto laboriosa e sicuramente da loro ho attinto il senso di evoluzione continua che mi contraddistingue” -esordisce Brina.
Pur avendo una formazione economica e dopo aver lavorato per anni in studi commerciali, Brina, che si definisce ‘fashion victim’ da sempre, un giorno decide di dare forma al desiderio di lavorare con e per la moda.
Nasce così prima a Mirandola e poi a Carpi ‘Veronica B. Boutique’: “Più che un negozio per me era un luogo dove portare tanti stilisti della moda Italiana e non, icone che ho sempre amato. Uno stimolante e costruttivo percorso durato oltre un decennio, dal quale ho imparato tantissimo. Per alcuni marchi ho continuato a curare l’immagine e per altri ad occuparmi della gestione di eventi anche dopo il terremoto, collaborazioni che mi hanno permesso di iniziare un nuovo percorso lavorativo."
Ed è così che ho spostato l’attenzione che riservavo ai capi di abbigliamento verso l’organizzazione di eventi”.
“Per alcune fortunate coincidenze a gennaio del 2016 mi ritrovai a Roma ad imparare qualcosa che mi aveva sempre affascinata; l’organizzazione di eventi matrimoniali nell’intento di specializzarmi come Wedding Planner professionista. E a distanza di quasi un anno, fondavo non una ma due agenzie: "Violet Events" specializzata in eventi matrimoniali e "VE20 Event Business" specializzata in eventi aziendali”- prosegue.
La sua esperienza e le sue competenze l’hanno aiutata molto. Da allora sono tantissime le coppie che ha seguito e che sta seguendo con le quali è riuscita a creare un rapporto che va ben oltre il lavoro. Il ‘saper fare’ e l’entusiasmo che è riuscita a trasmettere e a mettere in pratica con successo sono stati essenziali per darle credibilità.
Da cinque anni consecutivi Brina è tra le vincitrici del Wedding Awards di Matrimonio.com: un prestigioso riconoscimento ottenuto grazie alle numerose recensioni positive scritte dalle coppie anno dopo anno. Coppie che dopo averla avuta come organizzatrice del loro evento l’hanno raccomandata per il suo eccellente servizio, per la sua professionalità e per la pronta risposta ad ogni necessità.
“La mia evoluzione continua e la vecchia sede cominciava a starmi letteralmente ‘stretta’, quindi amplio i miei orizzonti e decido di creare The Lab. Nuova sede operativa di Violet Events Wedding ma soprattutto nuovo spazio culturale. Negli anni ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con tanta ‘bellezza artigianale’: fornitori e prodotti che fanno la differenza in termini qualitativi e competitivi. Ora che ne ho l’opportunità vorrei dare spazio e luce a chi ancora non ha avuto la giusta occasione per emergere, portando così nuova ‘bellezza’ anche ai miei eventi” -conclude.
The Lab sta letteralmente per ‘sbocciare’ e come ogni bel fiore che si rispetti merita di catturare tanti sguardi, anche quelli più distratti!
The Lab inaugura Domenica 3 marzo in Via Curtatone 43, con uno speciale Evento d'Arte, esposizione dell'Artista Monica Morselli, che presenterà una serie di opere di nuova concezione grafica.
L'evento è su prenotazione, per ulteriori informazioni si prega di contattare Violet Events Wedding.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.