A Mirandola si presenta la mostra “La donna nei secoli da musa a interprete”
MIRANDOLA- Sarà presentata sabato 24 febbraio 2024- alle ore 16.00, presso la Sala Trionfini di Mirandola- la mostra di pittura “La donna nei secoli da musa a interprete” che ha per protagoniste due pittrici modenesi Giulia Severi e Mariangela Brandoli, molto apprezzate e pluripremiate nel circuito di Modena e provincia, e Adriana Vaccari curatrice della mostra e loro estimatrice in primis.
Mariangela Brandoli riprende la matita in mano nel 2014 frequentando corsi base e via via studiando i vari stili pittorici, indirizzando il suo interesse anche verso lo stile impressionista seguendo i vari corsi all'università Ginzburg con il maestro Marco Grimaldi.
Giulia Severi, circondata dall'arte in famiglia, riprende a dipingere e nel 2018 frequenta l'atelier formazione di Modena sotto la guida dei maestri Daniele Poltronieri e Lorenzo Fioranelli. La mostra propone un fascinoso racconto sulle donne dipinte dai maestri fondamentali come Rembrandt, Raffaello, Leonardo, Zorn fino al realismo dei volti di donne di tutto il mondo dipinti da Giulia e Mariangela in un clima magico e seducente di grande impatto visivo.
L’evento è promosso dall’Associazione Amici della Consulta APS e dal Comitato Sala Trionfini.
La mostra, a ingresso libero, sarà visibile fino al 10 marzo la domenica dalle 10.00 alle 12.00 in occasione degli eventi organizzati nella sala o su richiesta.
Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, la Mostra sarà aperta dalle 17.00 alle 19.00.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.