Un nuovo defibrillatore davanti alla palestra Boxe Cavezzo: sono 15 sul territorio cavezzese
CAVEZZO - Un altro defibrillatore è attivo a Cavezzo, al civico 3 di via Medaglie d’oro Kruger Gavioli. Il dispositivo salvavita, acquistato dalla associazione sportiva “BOXE CAVEZZO Maestro Sergio Gentilini” e inizialmente posizionato all'interno della palestra, è stato ora montato in una teca esterna davanti ai locali della palestra dove quotidianamente viene praticata l’attività pugilistica.
"Con grande sensibilità e lodevole lungimiranza - si legge nella nota stampa diffusa dal Comune di Cavezzo - i responsabili del gruppo sportivo hanno ritenuto giusto installare il defibrillatore in teca esterna rendendone così possibile l’utilizzo, a tutti coloro che ne avessero necessità, in qualsiasi momento della giornata, a fronte di una emergenza cardiaca. Un gesto di grande attenzione, dall’alto valore simbolico, a favore di tutta la comunità".
Anche questo defibrillatore, come tutti gli altri DAE gestiti dal Progetto Defibrillatori Cavezzo o.d.v. è stato messo in rete e censito dal sistema 118 Regione Emilia-Romagna. Sono 15, in totale, i defibrillatori installati e gestiti direttamente dal Progetto Defibrillatori Cavezzo o.d.v. nel territorio del comune di Cavezzo compreso delle frazioni di Motta e Disvetro.
Di questi, 12 DAE sono montati in teche esterne accessibili H24, 3 sono collocati all’interno delle strutture. Questi dati rendono Cavezzo uno dei comuni più cardio protetti della provincia di Modena. Il Progetto Defibrillatori Cavezzo o.d.v. è attivo nel nostro territorio dal 2014 e, in quasi dieci anni di attività di volontariato, ha effettuato corsi di formazione e abilitazione certificata a 718 iscritti.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.