Toscani candidato sindaco, +Mirandola: “Nome lanciato senza il consenso del diretto interessato”
MIRANDOLA - Attraverso una nota stampa, la lista civica "+ Mirandola" commenta la notizia della possibile candidatura a sindaco di Mirandola per il centrosinistra del dottor Stefano Toscani, ex direttore del Dipartimento interaziendale di emergenza-urgenza e dell’Unità operativa di Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, ora in pensione:
"Nella giornata di ieri abbiamo assistito al lancio, come candidato del centro sinistra, del dottor Stefano Toscani, senza il consenso del diretto interessato. A suo tempo incontrammo, come +Mirandola, il dottor Toscani che fu chiaro nel delimitare il campo della sua collaborazione sulla sanità.
Condizione che abbiamo doverosamente rispettato. Per propagandare un fantomatico asse PD – Azione (Calenda nel medesimo giorno era a Modena) è stato usato il nome del candidato: un tentativo imbarazzante, uno scivolone madornale e dilettantesco. Immagino non dovuto al PD, che non crediamo capace di una simile incauta leggerezza. Non crediamo neppure sia invenzione dei giornali, che in successione hanno pubblicato la notizia. A ogni modo la cosa ci riguarda solo perché non è un bel modo per iniziare un periodo di confronto elettorale.
Non partecipiamo a coalizioni “civetta”, ma non saremmo stati indifferenti a una candidatura di tale profilo senza che ciò significasse il ritiro della candidatura o di una disponibilità a collaborare del sindaco di San Prospero, Sauro Borghi. Stiamo valutando in questi giorni gli aspetti inerenti la candidatura, la squadra e il programma. Semmai fosse necessario, l’episodio rafforza la nostra idea di creare un’area civica, di visione liberaldemocratica, che ponga Mirandola di nuovo al centro del territorio e del distretto economico".
LEGGI ANCHE:
-
Elezioni Mirandola, il candidato Pd-Azione è il dottor Stefano Toscani
-
Mirandola, va in pensione il direttore del Pronto Soccorso Stefano Toscani
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging














































































