Novi, al via gli scavi per la posa della fibra ottica
NOVI- Sono iniziati in diverse vie ed edifici del territorio comunale i lavori finalizzati alla realizzazione della rete in fibra ottica.
Le attività si svolgono prevalentemente su suolo pubblico e riguardano lo scavo e posa in opera di pozzetti e in parte all'interno dei vani tecnici condominiali per l'installazione di scatole di distribuzione.
Le carreggiate interessate dai lavori saranno occupate in modo parziale o totale dalla presenza di cantieri mobili. Concluse queste operazioni si provvederà ad un ripristino provvisorio della sede stradale, mentre il ripristino definitivo avverrà una volta completato l'intero progetto. Al fine di tutelare lo svolgimento dei lavori su strada, garantendo sia l’incolumità degli addetti ai lavori che la circolazione stradale in condizioni di sicurezza, nonché per esigenze di carattere tecnico, le strade interessate subiranno delle modifiche alla viabilità, in base al progressivo avanzamento dei cantieri.La ditta che svolgerà i lavori è Sielte Spa per conto di Open Fiber Spa, che si occuperà anche di predisporre idonea cartellonistica stradale nonchè avvisi nelle bacheche condominiali per segnalare la presenza dei lavori. Ricordiamo che il personale incaricato è sempre munito di pettorina e tesserino di riconoscimento. Non sono previste e ammesse richieste da parte degli addetti incaricati. Pertanto invitiamo a rifiutare eventuali domande di denaro o di accesso nei singoli appartamenti non precedentemente concordato coi proprietari, e a segnalare l'accaduto con tempestività alle competenti autorità di sicurezza.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni