Nonantola, la sinistra si unisce in vista delle Amministrative
NONANTOLA- Si è tenuta domenica 21 gennaio in sala Sighinolfi,a Nonantola, un’assemblea pubblica promossa dai gruppi consigliari Nonantola Progetto 2030, Nonantola Libera e Movimento 5 Stelle per affrontare il tema del rinnovo dell’Amministrazione comunale del prossimo giugno.
Questa la nota dei gruppi consigliari nonantolani:
"L’assemblea, molto partecipata da associazioni, gruppi, circoli e singoli cittadini attivi e interessati al futuro della nostra città, ha fatto emergere chiaramente la necessità di un cambiamento, di ricostruire relazioni positive tra le forze politiche di area progressista e tra queste e i cittadini, mettendo al centro il tema della costruzione di un programma di governo per la Nonantola dei prossimi anni e quello dell’esercizio di una democrazia effettivamente partecipativa.Dal vivace dibattito è emersa la volontà di dare vita a un progetto comune e aperto e quindi di costruire due gruppi di lavoro per realizzarlo. Il primo inizierà nei prossimi giorni una campagna di ascolto presso associazioni, categorie, parti sociali e cittadini al fine di raccogliere sensibilità, proposte, idee sulle quali costruire un programma elettorale di governo condiviso e orientato ai temi della sostenibilità ambientale e sociale e a quelli della coesione e della partecipazione dei
cittadini alla vita politica della città.Il secondo gruppo si occuperà dei rapporti con tutte le forze politiche dell’area progressista, con lo scopo di dare forza ad un progetto che sia il più largo e condiviso possibile.
I gruppi consigliari Nonantola Progetto 2030, Nonantola Libera e Movimento 5 Stelle ringraziano i partecipanti per il dibattito e per le idee che sono emerse. Ribadiscono anche l’impegno, con il contributo di tutti, a dare forma e sostanza al nuovo progetto e a condividerne le tappe e il modo di lavorare insieme".
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.