Le vecchie storie di Broadway e il racconto del jazz arrivano a San Martino Spino
A San Martino Spino sabato 13 gennaio il circolo Politeama presenta: "Anything Goes” con Arianna Baldi, Nicola Govoni e Zaira Giangreco. tratto dal romanzo di Luca Billi, finalista nel 2022 del premio letterario CartaCanta dedicato all'editoria musicale. Nel romanzo di Luca Billi le storie si susseguono seguendo il ritmo musicale di una jam session.
Allo stesso modo, l’omonimo spettacolo “Anything goes” si accende come una scintilla, da uno spunto del contrabbasso di Nicola.
Zaira comincia a raccontare delle storie, solo che ama divagare e quindi spesso si interrompe, ne comincia un'altra, senza un apparente ordine. E Arianna con le sue canzoni - alcuni classici di Cole Porter, Irving Berlin, George Gershwin, Duke Ellington - punteggia questo racconto. È finito lo spettacolo in un piccolo locale del Village. Tre amici - una cantante, un contrabbassista e una pettegola giornalista mondana - sembra proprio che non vogliano tornare a casa e, tra i successi del Great American Songbook, si perdono in un labirinto di vecchie storie di Broadway, perché dopo tutto, anything goes…
È necessaria la tessera Arci in corso di validità (acquistabile in teatro a 10 euro)
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.