Finale Emilia, Junior Finale si conferma per il terzo anno Scuola Calcio Élite
FINALE EMILIA- E' un bel risultato quello che la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato alla Junior Finale: per il terzo anno consecutivo l'associazione sportiva si riconferma Scuola Calcio di 3° livello.
"Non si tratta di un riconoscimento per i risultati delle singole partite, sapete bene che sul settore giovanile abbiamo altre ambizioni rispetto alla vittoria di una partita. E' invece la certificazione che mettiamo al centro del nostro lavoro i nostri giovani tesserati- spiega Junior Finale- Lo facciamo proponendo loro istruttori di alto profilo, formati e patentati; lo facciamo attraverso incontri con gli esperti; lo facciamo andando nelle scuole per fare attività anche con chi non gioca a calcio perché i bimbi vengono prima di ogni altra cosa; lo facciamo attraverso una programmazione settimanale precisa; lo facciamo adottando protocolli interni per la tutela dei minori; lo facciamo individuando un responsabile che gestisca eventuali conflittualità. Lo facciamo e ne siamo orgogliosi".
"Quando si ottiene un risultato del genere ci sono sempre dei ringraziamenti: il primo va al nostro Luca Lugli, responsabile del settore giovanile che dedica tanto tempo al coordinamento e all'organizzazione. Ci sono poi i nostri istruttori, sempre presenti, sempre appassionati, che studiano ogni giorno per proporre attività adeguate nel corso delle tre sedute di allenamento settimanali. C'è tutto lo staff che supporta Luca: Alessia Abbottoni per la parte di segreteria sportiva, Simona Monari e Betta per la precisione logistica e gli eventi, Manu Canossa per la puntualità e la meticolosità che ci sta trasmettendo.
Grazie ai nostri dirigenti accompagnatori, ai genitori, che ripongono fiducia in Junior Finale e soprattutto grazie a chi ci sostiene ogni giorno con un contributo utile a far sempre quadrare i conti. A loro dedicheremo un grazie speciale, un grazie d'Elite".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































