Bomporto, lista civica “In Movimento”: “La piscina ancora senza gestori”
BOMPORTO- "Come era facile prevedere, l'impegno preso con una cittadina durante l'incontro pubblico di settembre da parte della nostra sindaca di far uscire il Bando di concessione per la gestione della piscina cittadina entro il 2023, è stato disatteso".
La lista civica "Bomporto e frazioni - Idee in Movimento" interviene sulla piscina di Bomporto che, dopo la scadenza del contratto di gestione da parte della società WeSport, è ancora in attesa del bando per la scelta del nuovo gestore.
"Ad oggi la situazione è dal punto di vista operativo sostanzialmente ferma. E' stato differito l'intervento di fornitura e installazione dell'unità di trattamento d'aria o UTA, con una variante di corso d'opera (l'ennesima, che comporterà ulteriori esborsi di soldi pubblici - 3000 euro) e relativa modifica dei termini del contratto d'appalto stipulato- tuona la lista civica- L'unica novità è l'ottenimento del finanziamento di 340mila euro dal ICS, ad un tasso agevolato".
"Parliamo dell'intervento di riqualificazione degli impianti tecnologici, locali e vani tecnici al servizio della piscina propedeutici all'emissione del bando di concessione, per la quale ci aspettavamo fosse pronto a partire, dopo aver ottenuto il progetto esecutivo il 30 Ottobre, e con la relativa approvazione con delibera di giunta avvenuta solo dopo un mese (il 1/12/23), ma ad oggi, dopo oltre 3 mesi dai roboanti annunci, e come avevamo anticipato nel nostro post dell'epoca, non si hanno tracce di alcun cantiere".
"Siamo ancora in alto mare- conclude "Bomporto e frazioni - Idee in Movimento"- impossibile sapere quando uscirà il bando".
- Bomporto. Sarà un autunno incerto per la piscina Darsena
- Bomporto. Piscina chiusa per un guasto al sistema di dosaggio cloro
- Bomporto, a fine agosto scade il contratto di gestione: quale futuro per la piscina?
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































