Allerta meteo Protezione Civile per criticità idraulica
Per la giornata di domenica 7 gennaio la Protezione Civile regionale ha diramato una allerta gialla per criticità idraulica che coinvolge anche la zona della pianura modenese.
Sono previste intense precipitazioni, soprattutto nel settore centro-orientale, con possibilità di rovesci. Queste precipitazioni potranno generare fenomeni franosi e ruscellamenti nelle zone montane e collinari, oltre a innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua nella stessa regione.
Le nevicate sono previste principalmente sulla fascia appenninica centro-occidentale con intensità debole/moderata.
L'allerta della Protezione civile è valida dalla mezzanotte di domenica 7 gennaio 2024 fino alle 00:00 di martedì 8 gennaio 2024
Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PR, RE, MO, BO, FE; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO, BO; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN; per neve nelle province di PC, PR, RE, MO, BO; per stato del mare nelle province di FE, RA, FC, RN.
Per la giornata di domenica 7 gennaio sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio, più probabili sul settore centro-orientale che potranno generare nelle zone montane e collinari fenomeni franosi, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua del settore centro-orientale, con occupazione delle zone di naturale espansione nei tratti montani e delle aree golenali nei tratti vallivi e con interessamento degli argini. Sono previste nevicate di debole/moderata intensità più probabili su fascia appenninica centro-occidentale.
Inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica. E' previsto mare agitato al largo e non si escludono localizzati fenomeni di erosione del litorale e/o ingressione marina, più probabili in mattinata.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.