Aimag, il Tar dà torto alla Bassa e rigetta il ricorso sul rinnovo del Cda
I sindaci dei Comuni di Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Carpi, Novi e Soliera commentano la sentenza del Tar sul caso Aimag, che ha rigettato il ricorso presentato dai sindaci di 7 comuni della Bassa e di 4 del mantovano in relazione all’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione di Aimag
Questa la nota congiunta dei sindaci del carpigiano e di Bomporto e Bastiglia :
"Questa sentenza conferma in modo inequivocabilmente argomentato la piena legittimità e correttezza delle nostre scelte, basate sul rispetto e la vicinanza che abbiamo nei confronti di Aimag, che offre servizi di qualità ai cittadini e alle imprese del nostro territorio e nell’esclusivo interesse delle comunità che rappresentiamo.
La sentenza è quindi una netta bocciatura della linea dei ricorrenti, che permette finalmente di riprendere il percorso di sviluppo e innovazione di Aimag, un’azienda solida e competitiva, grazie al lavoro quotidiano di centinaia di collaboratori.Come soci di Aimag, continueremo, come sempre abbiamo fatto, a sostenere e rafforzare l’azienda, per renderla sempre più capace di rispondere alle sfide ambientali ed energetiche del presente e del futuro. Per questo, lanciamo un ennesimo appello ai ricorrenti, affinché abbandonino definitivamente posizioni pretestuose e si uniscano a noi in un dialogo costruttivo, per definire insieme i contenuti di nuovo patto di sindacato pubblico.
Nei prossimi giorni, pertanto, convocheremo una riunione dei soci pubblici di Aimag, per condividere obiettivi, strategie e visione comune".
LEGGI ANCHE:
- Aimag, il Comitato: “Nessuna considerazione dal sindaco di Carpi Bellelli”
- Aimag, il nuovo cda esonera Maria Giovanna Colacino
- Aimag, depositata da 11 amministrazioni la richiesta di arbitrato per sospendere la delibera del 29 giugno
- Aimag, all’appello conciliativo del sindaco di Carpi Più Mirandola risponde picche
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni