A Mirandola una multa ogni due giorni per gli zozzoni che sporcano l’ambiente
A Mirandola una multa ogni due giorni per gli zozzoni che sporcano l'ambiente. Il repulisti si è intensificato per fare fronte a ripetuti episodi di maleducazione, e nel 2023 si è arrivati a un totale di 175 verbali redatti dalla Polizia Locale di Mirandola per inquinamento ambientale. Un giorno si e un giorno no, insomma.
In campo contro gli zozzoni in tutta Mirandola ci sono 5 fototrappole mobili, che la Polizia Locale ha in dotazione e sposta a seconda del bisogno e delle segnalazioni dei cittadini.
Ci sono luoghi d'elezione per gli inquinatori seriali. Certi posti isolati in campagna, ma soprattutto la Variante, la tangenziale appena fuori città dove le piazzole sembravano diventate vere e proprie discariche. Perché non parliamo solo del sacchetto del rusco - non solo - ma soprattutto di gettate di rifiuti edili, scarti di piccole imprese, residui di ristrutturazioni.
Come spiega nel nostro servizio video l'assessore comunale alla Sicurezza Roberto Lodi, intervenuto ala presentazione dei dati 2023 dell'attività della Polizia Locale di Mirandola: "Le sanzioni le eleviamo non con soddisfazione, perché vorremmo fossero zero, però dimostra una politica ambientale alla quale l'amministrazione tiene parecchio. Non sanzione solo chi butta il semplice sacchetto di casa, ma si sanzione chi magari riversa il contenuto del suo camioncino per strada con amianto e cose di questo genere. Il nostro impegno in questo senso è tanto, ed è una delle tante attività che svolge la Polizia Locale"
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































