Sano e con i conti in ordine, Cavezzo approva il bilancio di previsione 2024-2026
CAVEZZO- E’ stato approvato lunedì 11 dicembre in Giunta il bilancio di previsione 2024-2026, che passerà poi in Consiglio entro fine anno, il 28 dicembre. Un'approvazione avvenuta dunque entro i tempi previsti e, rispetto allo scorso anno, si è registrato un calo importante dell’indebitamento locale, quindi un ottimo segnale per la sostenibilità e la continuità prossima dei servizi offerti.
Un dato che conferma quanto il Comune di Cavezzo sia sano e che porta ad escludere l’aumento di tasse locali. Infatti, nel tempo, è stato trovato il corretto equilibrio finanziario tra entrate e spese correnti e, in questo modo, Cavezzo potrà guardare il futuro a testa alta, decidendo in piena autonomia.
"A differenza dello scorso anno quest’anno approviamo il bilancio nei tempi: lo scorso anno abbiamo infatti dovuto fare i conti con un problema tecnico/operativo legato al servizio unionale di ragioneria, problema poi risolto nel 2023 – sottolinea Mattia Zapparoli, assessore alle risorse finanziarie- Approviamo un bilancio sanissimo, che vede l’indebitamento in calo. Un bilancio snello, con i conti in ordine pronto per essere riorganizzato in vista di eventuali prossime scelte. Un bilancio sostanzialmente che garantisce a Cavezzo un futuro degno da chi lo prenderà in mano: questo era l’obiettivo. Dalla pandemia in poi ci siamo tutti impegnati per tenere i conti in ordine, per essere liberi di gestirci in base alle necessità e ci sarà anche potere, per chi lo prenderà in mano, di valutare eventuali interventi".
"La presenza del ragioniere capo, servizio unionale ha infatti permesso di tornare alla normale attività ordinaria, senza ritardi o altri elementi che possano minare la sostenibilità dell’Ente. Il bilancio di previsione tiene in considerazione i forti aumenti che ci sono ancora in corso in merito alla situazione utenze / materie prime / aumento del costo dei servizi ordinari. Non ci sono variazioni in merito alle spese medie di personale. A fronte di minori entrate comunali derivanti dallo Stato, è stato fatto un lavoro importante sulla spesa corrente al fine di mantenere un corretto equilibrio di bilancio. Il futuro di Cavezzo è roseo".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































