Rubvano pezzi di ricambio dalle auto alla stazione di Mirandola, in 4 a processo. Plauso di Fi
“Plauso alle forze dell’ordine per l’arresto dei quattro malviventi che smontavano automobili. La zona della stazione va maggiormente presidiata”. Così Forza Italia plaude all'arresto della banda che a Mirandola, come in altre aree d'Italia, si era specializzata nel depredare i pezzi di ricambio dalle auto in sosta nelle stazioni ferroviarie: e ne contano almeno una ventina. Si tratta di pendolari del crimine, che arrivavano dalla Campania, rubavano e facevano rientro a casa al Sud per poi rivendere sul mercato nero i pezzi di ricambio, presi anche da automobili non di lusso.
“Ci complimentiamo – interviene Silvio Covino, referente della sicurezza per Forza Italia - per l’operazione condotta dalle forze dell’ordine che ha portato all’arresto di quattro ladri esperti nel cannibalizzare auto di piccola cilindrata. Aveva colpito anche a Mirandola in particolare modo nei pressi della stazione dei treni, area degradata ed evidentemente poco presidiata. Già diverse volte – ricorda l’esponente azzurro – si sono verificati episodi di vandalismo, danneggiamento, spaccate e furti nel parcheggio ad uso pubblico della stazione ferroviaria di Cividale. Il sistema di videosorveglianza di quell’area, nonostante le cinque telecamere in più installate da RFI e collegate alla centrale della polizia locale di Mirandola, non è evidentemente sufficiente a scoraggiare i criminali.”
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni