Policlinico di Modena e Volontariato: un viaggio lungo 60 anni
MODENA- Giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 13:45 nell'Aula Magna del Centro Servizi Unimore si terrà l'incontro 'Il legame forte - Policlinico di Modena e Volontariato: un viaggio lungo 60 anni'. L'Ospedale ha visto crescere e prosperare negli anni la sua missione di cura anche grazie al vitale contributo dell'associazionismo modenese, testimone ma soprattutto protagonista di questa storia, dando vita a un legame indissolubile con il Policlinico di Modena e con i pazienti incontrati nel corso di 60 anni.
L'evento- aperto alla cittadinanza e ad accesso libero- si aprirà sulle note del coro San Lazzaro per accompagnare tutti i presenti verso le festività natalizie e sarà uno spazio dedicato alla condivisione di esperienze, ricordi e riflessioni connessi alla storia dell'Ospedale, per far conoscere il ruolo chiave che ancora oggi riveste la Solidarietà. Dopo il saluto delle autorità, si alterneranno le testimonianze dei rappresentanti di diverse Associazioni che hanno accompagnato lo sviluppo della Sanità modenese in questi 60 anni.
“Nell’ambito delle celebrazioni dei 60 anni del Policlinico – ha commentato Claudio Vagnini, direttore generale dell’AOU di Modena – abbiamo voluto inserire un evento dedicato al mondo del volontariato che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo della Sanità nella nostra Provincia. Un incontro che vuole ancora una volta ricordare quanto fatto sino ad oggi per porre la basi degli sviluppi futuri”.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.