Medolla, la struttura Experience in prima linea contro la violenza sulle donne
MEDOLLA- Si è tenuta all’interno della struttura Experience di Medolla lo scorso 25 novembre 2023- in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne- una giornata dedicata al fitness e non solo. L’intero ricavato è stato donato all’associazione DONNE IN CENTRO di Mirandola: che si occupa di supporto alle donne che hanno subito violenze o maltrattamenti svolgendo attività di ascolto, prima accoglienza, informazione e consulenza.
Experience ha trovato una forte collaborazione e sinergia con la fotografa Roberta Mulinazzi, che ha allestito per l’occasione una mostra fotografica a tema all’interno della struttura. Roberta e il gruppo di EXPERIENCE hanno condiviso idee riguardo allo sviluppo dell’evento e si sono trovati subito concordi su come volerlo sviluppare e come approcciare il tema: l’insieme delle cose ha creato una atmosfera magica durante tutta la giornata.
L'iniziativa è iniziata al mattino con diverse attività di corsi Fitness che si svolgono regolarmente all’interno della struttura.
Le persone hanno potuto “cimentarsi“ in cerchio aereo, disciplina del mondo delle danze aeree; SKILL X, programma di allenamento funzionale di Technogym con i Trainer di SKIP INTRO; THAI FIT, disciplina con l’ausilio di un sacco che si colpisce a ritmo di musica; DINAMIC PILATES, una congiunzione tra tonificazione a corpo libero e una seconda parte di Pilates e infine INDOOR CYCLING, attività svolta su una bici statica andando a creare percorsi attraverso la musica di allenamento dedicato al tono muscolare.
Alle 17.00 c’è stata la presentazione della mostra fotografica dal titolo “ Nemmeno con un fiore “ di Roberta Mulinazzi e alle 18.00 lo spettacolo dedicato alle donne- con la partecipazione musicale del cantante Marcello Belloni, nel quale sono state presentate le novità delle attività di POLE DANCE, FLESSIBILITA’ E CERCHIO AEREO.
La giornata si è conclusa con un buonissimo aperitivo offerto per la causa da VAN GOURMET – Street Food Truck – che hanno deciso di sostenere la causa donando il ricavato.
Questa giornata che ha riempito il cuore sia di tutto lo Staff organizzativo che delle tante persone che sono passate per EXPERIENCE, ha portato, grazie a tutte le donazioni volontarie a una somma di 565 euro che è stata donata all'associazione mirandolese.
Donne in Centro – Centro di Ascolto: numero 3703068286, mail sportelloascolto2020@libero.it.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging














































































