Luminarie, animazione, musica e teatro: ecco le iniziative di Natale a Bastiglia
“Accendiamo la Piazza!” è l'evento che segna l'avvio del programma natalizio promosso dal Comune di Bastiglia in collaborazione con il Comitato Genitori della Scuola G. Mazzini, con i rappresentanti delle Scuole dell'Infanzia Andersen e S. Maria Assunta e con le Associazioni del territorio.
Alle 17 di giovedì 7 dicembre, con ritrovo nel Giardino del Museo della Civiltà contadina e nel cortile della Biblioteca, si accendono le luminarie e il centro sarà avvolto dall'atmosfera, sempre magica, del Natale che si avvicina. Per l'occasione, non mancheranno le bancarelle allestite a cura dei Comitati Genitori e delle Associazioni, insieme a momenti di divertente animazione dedicata ai bambini.
Il programma prosegue, domenica 17 dicembre, alla Sala “I centopassi” dove andrà in scena la commedia “Lunga la lista, felice il farmacista”, a cura dell'Associazione ricreativa culturale La Clessidra Aps e con l'accompagnamento musicale di Glauco Casali. Al termine dello spettacolo, con inizio alle 17, lo scambio di auguri tra l'Amministrazione comunale e le associazioni presenti. L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Protagonista della serata di mercoledì 20 dicembre, alla Chiesa Parrocchiale di Bastiglia, sarà invece la musica con il concerto “Stille Nacht”, celebri melodie e arie sacre dedicate al Natale. L'evento, curato dall'Associazione Le Rossignol, vedrà l'esibizione della soprano Donatella Tocci e della pianista Claudia Rondelli. Mercato settimanale in versione natalizia quello che si terrà giovedì 21 dicembre in Piazza Gramsci, con le bancarelle aperte dal mattino e per tutto il giorno.
Il nuovo anno porta con sé, sabato 6 gennaio alle 10 in Palestra comunale, il “PaolinPaolone Show, divertente spettacolo interattivo per bambini e famiglie tra bolle di sapone, magia, trampoli, giochi e baby dance. Le Associazioni di Bastiglia e l'Amministrazione comunale offriranno a tutte le bambine e ai bambini presenti una golosa Calza della Befana.

- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































