E’ morto l’imprenditore Fiano Setti
E' morto l'imprenditore di Camposanto Fiano Setti. La scomparsa è avvenuta a due giorni dal suo compleanno: avrebbe compiuto 88 anni tra due giorni. Aveva fondato l'azienda di packaging Bombonette, che in paese dà lavoro a un centinaio di persone ed è il luogo dove nel 2021 aveva perso la vita, in un incidente sul lavoro, Laila El Harim.
Ricordato a Camposanto come uomo generoso e sempre pronto a sostenere la comunità locale, con la passione della poesia e dello sport (fu lui a fondare il locale circolo tennis), Fiano Setti aveva fondato l'azienda nel 1993, dopo aver lasciato il lavoro da dipendente che aveva iniziato dopo il diploma al Corni.
Con la Bombonette - 20 milioni il fatturato, due stabilimenti produttivi e scatole e imballaggi per alimentazioni spedite in tutto il mondo - si era meritata la nomina a Cavaliere del Lavoro e nel 2020 il Premio Mascagni. L'azienda è ora in mano al figlio Daniele ed al nipote Jacopo.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.