Case della comunità, Platis (FI): “Il progetto di San Felice resterà incompleto”
SAN FELICE- Il capogruppo FI in Provincia Antonio Platis interviene sulle Case di Comunità e sui progetti che resteranno incompleti per mancanza di soldi, nonostante il Pnrr.
La nota di Platis:
"Grazie all’operazione verità condotta in Regione dalla nostra capogruppo Valentina Castaldini è emerso un quadro allarmante sulle Case della comunità che saranno lasciate al grezzo nonostante da Roma siano arrivate le risorse richieste dalla Regione per affrontare il caro prezzi dei materiali.
Le case della comunità di Pavullo, Pievepelago, San Felice e Vignola avranno parti al grezzo. Nel capoluogo del Frignano sarà avviato il primo stralcio che ricomprende una superfice pari 550 mq, mentre saranno lasciati al grezzo una superficie pari a 775 mq, ben oltre la metà. A Pievepelago, invece, ‘salta’ il secondo piano ed il tetto per i quali saranno realizzate solo le strutture non realizzando le finiture e l’impiantistica. A San Felice sono escluse dalle opere tutte le finiture interne dell’ala est, comprese le finestre esterne lasciando un piano al grezzo. A Vignola salta una porzione del secondo piano della struttura, ovvero una porzione dell’area Materno-Infantile, alcuni uffici e gli spogliatoi.
Anche quella di Castelfranco subirà dei tagli nell’intervento di ristrutturazione, in particolare slitteranno il rinnovo dell’ex Punto di Primo Soccorso e degli ambulatori.
Così come la struttura di Fanano avrà interventi minori e, infine, anche l’ospedale di comunità di Modena sarà ridimensionato. Verranno lasciate al grezzo le finiture edili e impiantistiche interne, in alcune aree circoscritte della struttura, in particolare la zona uffici e alcuni ambulatori e servizi, e alcune parti esterne, che pur utili per un’offerta sanitaria migliore, non sono vincolanti per l’autorizzazione al funzionamento, che potrà avvenire una volta completati e collaudati i lavori dello stralcio funzionante.
In Provincia avevo chiesto più volte i verbali della CTSS in cui l’Ausl aveva annunciato ai sindaci questi tagli senza trovare una sola parola messa nero su bianco. Invece, dai documenti recuperati dalla consigliera Castaldini, il quadro è estremamente chiaro da diversi mesi. Come mai allora il PD e l'Ausl hanno minimizzato ed omesso questi dati? Visto che il Governo ha abbondantemente integrato le risorse locali siamo davanti ad un errore di programmazione?".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































