A Cavezzo si modifica la viabilità in via Neri: in zona scuola media si va a senso unico
CAVEZZO - A Cavezzo sono state attuate modifiche alla viabilità, volte a migliorare la sicurezza e la fluidità di via S. Neri presso il polo scolastico delle medie Dante Alighieri. Infatti ha preso il via una sperimentazione, della durata di circa un mese, durante la quale sarà istituito un senso unico sulla Via Neri con direzione obbligatoria verso Via Concordia. Una decisione che mira ad ottimizzare il flusso del traffico, riducendo i rischi legati alla circolazione veicolare, soprattutto con il fine di tutelare il transito dei numerosi velocipedi condotti dai ragazzi. In aggiunta verranno creati nuovi parcheggi nelle zone limitrofe con l'obbiettivo di agevolare l'entrata e l'uscita degli alunni in un'area più sicura ed organizzata.
Si ricorda ai cittadini che il parcheggio antistante alla Scuola Media è destinato al solo personale docente e non docente della scuola, pertanto non è possibile accedervi o sostare. Il rispetto di questo divieto è importante per evitare che i veicoli si accalchino davanti all'edificio e possano fare manovre che mettano a rischio l'incolumità degli alunni negli orari di ingresso e uscita dalla scuola.
L'Amministrazione confida nella comprensione e nella collaborazione di tutti.
"Logicamente queste modifiche alla viabilità non vogliono essere un incentivo ad utilizzare la macchina per accompagnare a scuola i propri figli – commenta Michele Soffritti, assessore all' Ambiente e sostenibilità. Auspichiamo anzi una maggiore presenza di ragazzi sia a piedi che in bicicletta, cercando di garantire con queste modifiche alla sosta e alla viabilità una maggiore sicurezza in tutta l' area scolastica".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































