Sanità Mirandola, Platis (FI): “Le coop hanno peggiorato il servizio del Santa Maria Bianca”
MIRANDOLA - “Interrogazione urgente in Provincia per sapere se le istituzioni confermano le dichiarazione dei vertici Ausl mirandolesi e quali sono state le ripercussioni sulla qualità delle cure ai malati. Licitra e Ferraresi confermano i nostri dubbi: Le coop hanno peggiorato il servizio del Santa Maria Bianca e le scelte politiche in materia sanitaria per attrarre infermieri e specialisti non sono state lungimiranti".
E' quanto annuncia il capogruppo di Forza Italia in Provincia, Antonio Platis, attraverso una nota stampa:
“Ci compiacciamo – incalza Platis – della bocciatura a tutto tondo delle scelte regionali da parte degli attuali vertici del Santa Maria Bianca.” Nel grottesco teatrino organizzato dal Partito Democratico a San Prospero lunedi’ scorso, per autocelebrare l’ospedale di Mirandola il direttore dell’ospedale dott. Licitra ha confermato che le cooperative di medici, abbondantemente utilizzate al Santa Maria Bianca, hanno garantito la continuità ma non la qualità, mentre la direttrice del distretto Ferraresi ha finalmente detto quello che tutti pensano: infermieri e medici non vengono perchè le scelte di politica sanitarie sono state, quanto meno, poco lungimiranti.
Queste affermazioni però non possono passare inosservate e per questa ragione ho già depositata un’interrogazione urgente per conoscere come questo calo della qualità affermato dal direttore dell’ospedale sia inciso sulle prestazioni ai pazienti e sulla appropriatezza delle cure ai malati. Sulla salute della gente – sottolinea Platis – non si scherza e pretendiamo sia declinato in modo esplicito ciò che è successo e, forse, succede tuttora. Inoltre vanno messe sotto la lente le politiche sanitarie portate avanti dall’Assessore Donini che evidentemente sono stata bollate come inefficaci dai suoi stessi dirigenti. Forza Italia l’ha sempre detto che non si volesse attrare personale a Mirandola, ma si scegliesse la scorciatoia delle cooperative apposta per depauperare il Santa Maria Bianca. Oggi – chiosa Platis - la Regione, scaricata anche dai suoi vertici, cosa intende fare per invertire la rotta!?
“Infine – conclude l’esponente di Forza Italia – chiediamo pubblicamente al Partito Democratico e, soprattutto alle sue femministe, di prendere le distanze dal triste spettacolo portato avanti dal loro sindaco Sauro Borghi. Durante la serata sulla sanità, infatti, ha utilizzato pesanti battute sessiste per parlare delle dottoresse neo assunte al Santa Maria Bianca. Se per il PD l’ospedale di Mirandola ed il suo personale può essere trattato con squallide chiacchiere da bar, per noi rimane una cosa seria".
LEGGI ANCHE:
- Come sta la sanità pubblica? Se ne parla il 4 dicembre a San Felice
- Sanità Mirandola, Raisi e Negro (Pd – Liste civiche): “Bene aumento attività reparti e nuove assunzioni”
- Strutture, personale, cardiologia e attività chirurgica: il piano Ausl per la sanità di Mirandola
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































