San Prospero per il Cambiamento incalza il Pd cittadino: “Cosa ne pensate delle esternazioni del sindaco?”
Esternazioni del sindaco sulle donne, cosa ne pensa il PD di San Prospero? E' quanto chiedono i consiglieri comunali di San Prospero per il Cambiamento rispetto alle uscite fatte dal sindaco Sauro Borghi dal palco di un'evento sula sanità.
Ecco cosa scrivono i consiglieri di centrodestra:
Lunedi scorso presso l’Auditorium di San Prospero il PD ha organizzato una serata di informazione sulla sanità, in particolare sull’Ospedale di Mirandola, alla presenza di importanti figure distrettuali del settore.
La serata ha preso una piega incredibile quando il Sindaco decide di intervenire togliendo la parola ad un primario con delle esternazioni senza senso, con una caduta di stile imbarazzante.
Nel mondo delle battute infelici abbiamo letto di tutto, ma sono inaccettabili in un convegno istituzionale e soprattutto alla vigilia della ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne, dove tutti ci stiamo impegnando in campagne di promozione del rispetto delle donne sempre e comunque.
Appare ancora più grave che tale affermazioni siano state fatte in un Comune dove lo stesso sindaco ha pubblicato una sua foto su un manifesto proposto dalla sua Giunta dal titolo “Io ci metto la faccia”.
Abbiamo preso atto delle distanze che ha già preso il PD di Mirandola con un comunicato stampa e ci attendiamo ora le scuse formali di Sauro Borghi, augurandoci che non venga tutto banalizzato con delle semplici battute infelici e mal interpretate.
Vorremmo però anche sapere cosa ne pensa il PD di San Prospero, finora non pervenuto, visto che il suo Segretario è anche il capogruppo in consiglio comunale in vista anche della mozione presentata dal suo gruppo consiliare sulla violenza contro le donne che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale del 30 novembre.
San Prospero 27-11-2023
I Consiglieri Comunali di San Prospero per il Cambiamento
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni