Posti di blocco dei Carabinieri a San Felice, identificate 37 persone
I Carabinieri delle Compagnie di Carpi e di Sassuolo hanno intensificato le attività di controllo del territorio pianificate in ambito provinciale, ponendo particolare attenzione ai cd reati “predatori” ed a quelli pertinenti il Codice della Strada.
A San Felice sul Panaro, in particolare, i Carabinieri di della Compagnia di Carpi attuavano un dispositivo rinforzato di posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso del quale venivano controllati 21 veicoli e identificate 37 persone. Nell’ambito del dispositivo veniva altresì sottoposto a ispezione un esercizio pubblico.
Negli altri comuni
I militari della Stazione di Maranello hanno proceduto al controllo di un conducente che, sottoposto all’esame dell’alcol test, ha rivelato un tasso alcolemico oltre il limite consentito, cosa che ha comportato nei suoi confronti il ritiro del documento di guida per la successiva sospensione e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per la guida in stato di ebbrezza alcolica.
I Carabinieri di Formigine hanno individuato, dopo una breve attività di indagine basata su analisi di telecamere comunali e assunzione di informazioni testimoniali, l’autore di più furti su autovettura avvenuti in quel centro nello scorso mese di settembre. L’indagato, che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e continuato, prendeva di mira le autovetture lasciate in sosta sulla pubblica via, depredandole delle cose lasciate al loro interno.
Sempre a Formigine quei Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Modena un individuo che, fermato per un controllo stradale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
I Carabinieri della Tenenza di Vignola intervenivano su richiesta di un cittadino che, trovandosi in giro in quel centro cittadino, notava una persona circolare tranquillamente a bordo della bicicletta di valore a lui rubata un mese prima.
La persona fermata si rivelava estranea al furto, dando prova di aver acquistato la bicicletta qualche tempo prima da altro individuo che, dopo una breve serie di accertamenti, veniva identificato dagli operanti: costui non era in possesso di alcun titolo che legittimasse la proprietà della bicicletta, pertanto si procedeva nei suoi confronti a trasmettere una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di ricettazione.
La bicicletta veniva pertanto restituita all’avente diritto.

I controlli della Polizia nel weekend
L’attività istituzionale della Polizia di Stato è costantemente attenta nella tutela della pubblica sicurezza, agendo in nome della legge ed esercitando compiti e funzioni al servizio del cittadino, sollecitandone la collaborazione.
La costante vigilanza ed il monitoraggio del traffico veicolare, impegna le pattuglie della Polizia Stradale sia nella verifica del rispetto delle norme comportamentali definite dal Codice della Strada, che al controllo e al possesso dei requisiti psicofisici ed abilitativi richiesti ai conducenti dei veicoli.
In tale ottica, La Polizia Stradale di Modena ha effettuato nella notte tra sabato e domenica scorse, un servizio di controllo in ambito cittadino finalizzato ad accertare le condizioni psicofisiche dei conducenti ed in particolare l’eventuale uso di alcol e sostanze stupefacenti o psicotrope.
Le pattuglie della Polizia Stradale coordinate dal Commissario, hanno controllato complessivamente 20 veicoli ed identificato 25 persone. I conducenti sono stati sottoposti ad alcoltest ed allo screening preliminare specifico finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, sono stati individuati due conducenti italiani, un uomo ed una donna rispettivamente di 41 e 33 anni, in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcol con tassi alcolemici pari a tre volte il limite imposto dalla legge. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver guidato in stato d’ebbrezza alcolica violando l’art.186/2° del C.d.S. con il conseguente ritiro delle patenti ai fini della sospensione.
Nei confronti dell’uomo si è proceduto inoltre alla denuncia di cui all’art.187/8 del C.d.S. per essersi rifiutato di sottoporsi al test antidroga.
Nell’ambito dei controlli serali, sono state inoltre elevate 12 contravvenzioni in violazione alle norme di comportamento del Codice della Strada.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































