Nonantola, al Bosch Rexroth Oil Control il mese dei diritti e dell’impegno sociale
NONANTOLA- Novembre è il mese dei diritti, sono molte le giornate internazionali che li promuovono in quanto libertà fondamentali per tutti gli individui, un periodo dedicato alla consapevolezza delle libertà fondamentali di ogni individuo. In quest'ottica, Bosch Rexroth Oil Control di Nonantola conferma il suo impegno attraverso una serie di iniziative.
“Il 20 novembre 1989, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia- spiega l'ingenere Flora Garraffa, responsabile per la Sicurezza, Ambiente e Facility Management del Gruppo Bosch Rexroth Oil Control e promotrice delle iniziative dell’Agenda 2030- sancendo i diritti di tutti i bambini alla sopravvivenza, allo sviluppo, alla
protezione e alla partecipazione. Ricordando questa importante data, l'azienda, in collaborazione con UNICEF, organizzerà laboratori speciali per la creazione della Pigotta, sabato 18 novembre 2023, presso gli stabilimenti di Nonantola e Vezzano, e sabato 25 novembre 2023, a Pavullo. Un'opportunità per i collaboratori di contribuire adottando la Pigotta appena realizzata, a sostegno dell'UNICEF che è in prima linea da sempre a proteggere i bambini in tutto il mondo”.
Per il secondo anno, il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’azienda si impegna a promuovere la consapevolezza attraverso laboratori guidati da Alvaro Gafaro, formatore e fondatore dell'associazione parmense "Maschi che si immischiano". Questi laboratori, svolti presso gli stabilimenti di Nonantola, Pavullo e
Vezzano sul Crostolo, mirano a sfidare gli stereotipi di genere, esaminare il ruolo del linguaggio e della cultura nel rapporto uomo-donna, e a contribuire al progetto #panchinerosse #statigeneralidelledonne installando 3 panchine rosse nei giardini aziendali come simbolo tangibile dell’impegno.
LEGGI ANCHE
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































