Grande successo per l’edizione 2023 “Viva San Prospero”
SAN PROSPERO- Grande successo per “Viva San Prospero”, la manifestazione organizzata per celebrare la Festa del Patrono del paese che domenica 26 novembre ha radunato diverse migliaia di cittadini provenienti da tutta la Bassa modenese e dai territori limitrofi. Anche grazie al meteo favorevole questa edizione ha superato quelle degli anni precedenti per numeri e affluenze.
Tante le novità di quest’anno. Si è trattata infatti della prima edizione della Festa del Patrono coordinata da Massimiliano Mihich, il nuovo presidente della Pro Loco San Prospero, ente che ha organizzato l’evento.
Per la prima volta nella storia della manifestazione, “Viva San Prospero” è diventata anche una vetrina per coloro che coltivano la terra. Erano presenti infatti alcuni agricoltori della zona per presentare i loro prodotti a chilometro zero, un’occasione per valorizzare le tipicità del territorio.
Oltre alla mostra di trattori e il raduno di auto storiche, è da segnalare anche la rassegna di moto e biciclette storiche a cura di Bruno Ferrari, un’esposizione di articoli in certi casi anche molto rari. “In occasione della Festa del Patrono abbiamo presentato motociclette d’epoca ottimamente conservate – commenta Ferrari – L’esposizione includeva mezzi come moto Lambretta dei primi anni ‘50 o biciclette risalenti addirittura al periodo della Grande Guerra. Se guardiamo alle esposizioni pubbliche di motori presenti in Italia, alcuni di questi veicoli sono unici in tutto il paese”.
“Quest’anno abbiamo totalizzato anche un altro record – aggiunge il sindaco Sauro Borghi – Abbiamo ospitato infatti oltre 70 ambulanti nel nostro centro storico. All’iniziativa c’erano inoltre più di 30 hobbisti, tantissimi volontari e alcune aziende del territorio che hanno presentato i loro prodotti enogastronomici tipici. Siamo molto orgogliosi di aver ospitato per il secondo anno consecutivo “I talenti di Minerva”, mostra che raccoglie opere di manifattura e ingegno realizzate esclusivamente da donne. L’Amministrazione comunale ringrazia il direttivo della Pro Loco, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e gestione dell’evento. È grazie a loro se anche quest’anno “Viva San Prospero” si è rivelata un grande successo”.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging













































































