Finale Emilia, Carlo Ziroldi nominato Cavaliere della Repubblica
Carlo Ziroldi - si legge nella motivazione del Quirinale - presta servizio attualmente presso il 7° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Bologna, con la qualifica di assistente capo coordinatore. Nel corso della sua carriera lavorativa ha ottenuto numerosi encomi e riconoscimenti che attestano l’alto senso del dovere e grande spirito di servizio.
Si è sempre contraddistinto anche per il suo impegno e la disponibilità al servizio della Comunità. Per tale motivo, in data 9 giugno 2015 gli è stato conferito l’attestato con nastrino per lungo impiego nei servizi di tutela dell’ordine pubblico, a seguito del profondo impegno e solidarietà nei confronti della popolazione colpita gravemente dal terremoto del maggio 2012 nel territorio ferrarese.
Nel marzo 2021 gli è stato riconosciuto lo status di “Vittima del dovere”, a seguito di un’aggressione subita in fase di un arresto durante l’attività investigativa di polizia giudiziaria.
Ziroldi è impegnato anche nel sociale, offrendo il proprio contributo all’interno del Comitato di Finale Emilia (Mo) della Croce Rossa Italiana. In oltre 15 anni di attività di volontariato in seno alla Croce Rossa Italiano ha dimostrato grande altruismo e non comuni qualità morali, dedicando il proprio tempo libero alle persone più bisognose.
Carlo Ziroldi è stato insignito dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
LEGGI ANCHE
Banda Rulli Frulli di Finale Emilia, Federico Alberghini nominato cavaliere della Repubblica
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.