Cavezzo, controlli sui mezzi pesanti: elevate 6 sanzioni
CAVEZZO, CONTROLLI CONGIUNTI SUI MEZZI PESANTI DELLA POLIZIA LOCALE E POLIZIA STRADALE A PONTE MOTTA
Proseguono i controlli sulla sicurezza stradale e volti quindi a verificare il rispetto del codice della strada. Nei giorni scorsi a Cavezzo è stata effettuata un'attività congiunta mirata da parte della polizia locale di Cavezzo e della polizia stradale di Mirandola nella zona di Ponte Motta e volta a verificare l'autostrasporto, arginando quindi eventuali situazioni di rischio in un tratto di strada che vede il transito di diversi mezzi pesanti durante la giornata, essendo un tratto di collegamento tra Cavezzo e Carpi.
Sono stati controllati complessivamente una quindicina di mezzi pesanti ed elevate sei sanzioni a seguito dell'accertamento di diverse infrazioni, tra cui sovraccarico del mezzo, mancanza di documentazione necessaria per il trasporto delle merci e mancato rispetto dei tempi di guida da parte dei conducenti di mezzi pesanti. Nel frattempo una seconda pattuglia della polizia locale di Cavezzo, a Ponte Motta, si è posizionata nei pressi della farmacia dove ha controllato circa sessanta veicoli in transito. Complessivamente sono state elevate una decina di sanzioni agli automobilisti in transito per velocità elevata, superiore ai limiti consentiti e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Il servizio ha rappresentato anche un importante momento di collaborazione e scambio di informazioni e tecniche di controllo sull'autotrasporto tra la polizia locale e polizia stradale.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.