Caso Alice Neri: Gaaloul, confidenze e contraddizioni nei racconti ai compagni di cella
CONCORDIA, RAVARINO - Sono stati sentiti nei giorni scorsi, in sede di sommarie informazioni testimoniali, due compagni di detenzione di Mohamed Gaaloul, rinviato a giudizio in seguito alla chiusura delle indagini in merito all'omicidio di Alice Neri, 32enne ravarinese trovata carbonizzata all'interno della propria auto il 18 novembre 2022 nelle campagne di Concordia. L'udienza preliminare del processo è prevista il prossimo 16 novembre.
I due compagni di cella del 30enne tunisino avrebbero rivelato alcune confidenze fatte lo da Gaaloul nel corso della comune detenzione. Innanzitutto, i due affermano che Gaaloul, anche con loro, abbia sempre negato qualsiasi responsabilità in merito alla morte di Alice Neri, affermando di averle chiesto un passaggio all'uscita del bar di Concordia dove entrambi si trovavano la notte tra il 17 e il 18 novembre.
Secondo quanto raccontato ai due compagni di cella da Gaaloul, l'auto di Alice Neri si sarebbe poi fermata in un posto isolato (non quello dove poi è stata ritrovata con all'interno il cadavere carbonizzato della donna) in cui i due si sarebbero scambiati effusioni. Poi, una volta ripartiti, Alice si sarebbe accorta di una macchina che li seguiva e avrebbe fatto scendere Gaaloul, che da quel momento - stando a quanto affermato ai due compagni di cella - non l'avrebbe più vista.
Nel racconto di Gaaloul - riportato dai due compagni di detenzione - emergerebbero, però, alcune contraddizioni. Innanzitutto, una volta saputo che gli inquirenti sospettavano che Alice Neri fosse stata uccisa a coltellate, Gaaloul avrebbe menzionato un coltello a serramanico, di cui, però, nessuno fino a quel momento aveva mai parlato. Poi, il 30enne si sarebbe mostrato preoccupato una volta sentito che era stato ritrovato un fazzoletto non completamente bruciato all'interno della macchina della giovane, il che ha indotto i due compagni di cella a sospettare che Gaaloul si sia reso conto di avere lasciato tracce biologiche che potrebbero testimoniare la sua presenza sul luogo del delitto.
LEGGI ANCHE:
- Caso Alice Neri, il 16 novembre l’udienza preliminare del processo a carico di Gaaloul
- Omicidio Alice Neri, arriva il rinvio a giudizio per Mohamed Gaaloul
- Caso Alice Neri, i consulenti del marito chiedono nuove indagini: “Un alibi non regge”
- Caso Alice Neri, la perizia: “Colpita 7 volte”. Mistero sui cerchioni dell’auto
- Alice Neri, chiuse le indagini sull’omicidio della giovane mamma di Ravarino
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































