Carpi, più sicurezza e più socialità al parco della Cappuccina
CARPI- Il parco della “Cappuccina” sarà completato con alcuni interventi a favore della sicurezza e della socializzazione: verrà infatti potenziata l’illuminazione pubblica e saranno posizionate sedute (panchine); sarà inoltre realizzato un “percorso salute” con attrezzi sportivi illuminati per ottimizzare la prestazione fisica.
E’ prevista anche la realizzazione di fontane a colonna per erogare acqua potabile e sarà potenziato l’impianto di videosorveglianza dell’area con due telecamere in rete con quelle della Polizia Locale.
Il tutto rientra nel progetto “Sicuri insieme”, che vede contributi dalla Regione all’Unione, e da questa al Comune di Carpi, per complessivi 57mila euro. La Giunta ha approvato una delibera in tal senso, per recepire i finanziamenti; con un successivo atto saranno approvati il progetto esecutivo e affidamento ed esecuzione dei lavori previsti dal progetto “Sicuri insiemi” nel Parco della Cappuccina.
Commenta Riccardo Righi, assessore all’Ambiente: «Siamo contenti di aver potuto cogliere questa opportunità di finanziamento che guarda ad arricchire il sistema degli spazi verdi pubblici, potendo anche dare risposta a sollecitazioni dei cittadini. Colgo l’occasione per ringraziarli dei suggerimenti ricevuti e per dire che stiamo lavorando di concerto con la Consulta per alcune migliorie sul sistema ecologico-ambientale del parco, che vedrà delle novità interessanti».
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.