A Cavezzo parte “Musica e movimento”, il corso per bambini dai 3 ai 5 anni
CAVEZZO- Crescono le opportunità musicali a Cavezzo, grazie al Comune e alla Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”. Attiva ormai da molto tempo con corsi individuali per tutti gli strumenti, da quest’anno la Fondazione “Andreoli” propone anche il corso collettivo “Musica e movimento” per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni. Le lezioni dei corsi individuali si tengono a Villa Giardino, mentre il corso collettivo presso la Scuola primaria. Le iscrizioni sono ancora aperte.
"Sono felicissima per l’avvio di questo nuovo corso collettivo. – commenta Silvia Biasini, responsabile della sede di Cavezzo della Fondazione – Attraverso la musica intendiamo portare i più piccoli a scoprire in forma creativa e ricreativa loro stessi, il loro corpo-spazio, le loro fantasie e immaginazioni, le loro emozioni e il loro gioco relazionale. Credo che per le famiglie con bimbi in età prescolare si tratti di una grande opportunità".
"Tengo in particolare a sottolineare – conclude Silvia Biasini – l’impegno dell’Amministrazione comunale, e in particolare del sindaco Lisa Luppi e dell’assessore alla Cultura Ilaria Lodi".
La Fondazione “Andreoli” è rivolta a tutti coloro che sono interessati o che desiderano avvicinarsi al mondo della musica. Costituita nel febbraio del 2009, la Fondazione ha l’obiettivo di diffondere la cultura musicale attraverso attività educative e didattiche, offrendo una formazione musicale qualificata attraverso corsi singoli e collettivi per bambini, ragazzi e adulti. La Fondazione opera sul territorio dei nove comuni modenesi dell’Area Nord. In ogni comune sono messe a disposizione strutture appositamente studiate per permettere a tutti gli allievi di partecipare alle lezioni e ai progetti collettivi.
Per info: Silvia Biasini (responsabile di sede), silvia.biasini@fondazionecgandreoli.it; 3488751394.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging












































































