Soliera, bimba di 5 anni cade dalla finestra
SOLIERA - Una bambina di 5 anni è caduta dalla finestra della sua abitazione che si trova in piazza Sassi a Soliera, nel centro del paese. E' avvenuto la mattina di mercoledì.
Quanto è accaduto è ancora tutto da ricostruire nel dettaglio. La piccola è stata trovata riversa sul selciato, e le sue condizioni hanno subito destato preoccupazione: avrebbe fatto una caduta di almeno tre metri, dal primo piano della palazzina, sfondando la zanzariera cui probabilmente si era appoggiata da sola. I soccorritori sono però ottimisti: secondo la prima valutazione, la bambina non sarebbe in pericolo di vita. E' stata ricoverata n Pediatria al Policlinico in prognosi riservata: sottoposta a Tac, è emersa una lacerazione polmonare.
Sono i Carabinieri a portare avanti le indagini per ricostruire l'accaduto, in particolare per capire se - come tutto fa pensare - si sia trattato di un incidente domestico e se la piccola fosse da sola in casa oppure no.
Non hanno avuto lo stesso esito, purtroppo, due vicende analoghe. La prima, avvenuta a Modena qualche mese fa. In questo caso la bimba di tre anni che era caduta dalla finestra di casa era deceduta.
Un secondo incidente domestico era avvenuto una ventina di giorni fa in via fratelli Cervi, sempre nel capoluogo: la piccola coinvolta è morta dopo una lunga agonia.
Articolo in aggiornamento
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni