Primo prelievo di cuore all’Ospedale di Mirandola, Negro (Pd): “Una notizia straordinaria che conferma il valore e la qualità del Santa Maria Bianca”
Paolo Negro, capogruppo del Gruppo Liste Civiche PD nel Consiglio dell’Unione commenta così il recente primo prelievo di cuore avvenuto nell’Ospedale di Mirandola Santa Maria Bianca.
“Una notizia straordinaria che conferma il valore e la qualità delle professionalità che quotidianamente operano all'Ospedale di Mirandola. Un sincero ringraziamento va naturalmente a tutta l’equipe che ha portato egregiamente a termine questa operazione così complessa, prima nella storia del nostro nosocomio. Un’operazione che non sarebbe mai potuta avvenire in un ospedale in disarmo o destinato ad una prossima chiusura, come qualcuno profetizzava. Tutto ciò avvalora l'importanza del lavoro fatto sul Santa Maria Bianca in questi anni con l'obiettivo di garantire un presidio sanitario e ospedaliero di qualità, a partire dalla scelta di dotarla di primari dedicati all’Ospedale di Mirandola, superando i primariati a scavalco fra più Ospedali e conferma la necessità di proseguire in questa direzione, accelerando gli investimenti programmati e in corso sul personale, sulla struttura e sulla dotazione tecnologica d’ospedale. Penso ad esempio al ripristino dei posti di letto di Cardiologia, al tema della ‘nuova Dialisi’, all’ultimazione del cantiere, non lontana, che darà all’Ospedale la Semintensiva e la Medicina d’Urgenza. I problemi non mancano e li teniamo sotto i riflettori, ma vanno messi a valore anche i risultati, il valore che c’è oggi in termini di professionalità dentro l’Ospedale di Mirandola. Le due cose si tengono”.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging













































































