Omicidio Alice Neri, arriva il rinvio a giudizio per Mohamed Gaaloul
CONCORDIA- A tre settimane dalla chiusura delle indagini il 30 ottobre la Procura ha formalizzato al giudice per l'Udienza preliminare del tribunale di Modena la richiesta di rinvio a giudizio di Mohamed Gaaloul: gravemente indiziato per la morte di Alice neri il 18 novembre 2022.
L'azione penale è stata esercitata in relazione ai delitti di omicidio volontario e distruzione di cadavere, come previsto dal Mandato di Arresto Europeo emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Modena in data 30 novembre 2022. Gaaloul era ricercato da settimane ed era stato arrestato a metà dicembre scorso nella città francese di Mulhouse. In occasione della procedura di esecuzione del M.A.E., il giovane non ha rinunciato all'applicazione del principio di specialità, una norma in base alla quale una persona estradata non può essere processato per reati diversi da quelli per i quali viene consegnato al paese in cui questi reati si ipotizza che siano stati commessi. Una forma di garanzia prevista dal diritto internazionale che quindi vincola lo stato in cui sono state eseguite le indagini.
Nel corso delle indagini però sono emersi ulteriori dettagli sulla notte dell'omicidio della giovane mamma di Ravarino. Si è fatta strada anche l'ipotesi di reato di violenza sessuale, consumata- stando a quanto ricostruito dagli inquirenti- prima dell'omicidio di Alice.
Per i reati di tentata estorsione nei confronti di un'altra ragazza e cessione di sostanze stupefacenti Galooul non potrà essere processato, visto appunto il principio di specialità. Per questo motivo verrà avanzata alle autorità giudiziarie francesi una richiesta di estensione della consegna dell'indagato all'Italia. Se questa richiesta sarà accolta, la Procura modenese avanzerà una richiesta di rinvio a giudizio separata.
Soddisfatto per la richiesta di processo l’avvocato della famiglia della vittima.
Parla invece di indagini chiuse frettolosamente il legale di Gaaloul.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































