“Evade” dall’obbligo di dimora per vedere Reggiana-Bari
MODENA- Il 7 ottobre, in occasione di un controllo effettuato sull’Autostrada del Sole nel territorio del Comune di Modena, il personale della Sottosezione della Polizia stradale di Modena Nord ha intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo cinque persone. Dopo aver inizialmente desistito all’ordine, il veicolo è stato successivamente fermato nell’area di servizio Secchia Est. In fase di controllo gli operatori hanno analizzato i documenti relativi all’autovettura e hanno acquisito le generalità delle persone presenti a bordo. Si è quindi accertato che le stesse erano dirette a Reggio Emilia per assistere all’evento calcistico Reggiana-Bari.
Tuttavia, da un certosino controllo effettuato in un secondo momento dagli operatori di Polizia, attraverso l’analisi delle fonti aperte, è risultato che uno di loro aveva dichiarato falsamente le proprie generalità, presentando il documento di un’altra persona, al fine di eludere una misura cautelare consistente nell’obbligo di dimora nel comune di Bari con obbligo di presentazione alla P.G. e firma.
L’uomo, pertanto, è stato prontamente denunciato all’autorità giudiziaria per sostituzione di persona ex art. 494 c.p., per aver falsamente attestato le proprie generalità ex art. 495 c.p. e segnalato alla Questura di Bari per inottemperanza dell’obbligo di dimora.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.









































































