Agricoltura, Pelloni (Lega): “La Regione permetta i prelievi d’acqua per l’irrigazione”
MODENA- “La Regione deve intervenire per permettere agli agricoltori emiliano-romagnoli i prelievi d’acqua per l’irrigazione, a tal proposito ho presentato in Assemblea legislativa un’ordine del giorno che impegna la Giunta regionale ad intraprendere urgenti azioni per garantire alle aziende agricole l'approvvigionamento idrico necessario per la sopravvivenza di frutteti e piantumazioni”.
Così il consigliere regionale della Lega, Simone Pelloni, che da settimane esprime “preoccupazione riguardo al caldo anomalo che ha colpito la nostra regione in questo inizio di stagione autunnale. Temperature costantemente superiori ai 30 gradi e l'assenza di precipitazioni significative nei prossimi 15 giorni stanno mettendo a dura prova le nostre risorse idriche e il settore agricolo, pilastro fondamentale del territorio”.
“La scarsità di piogge e la mancanza d’acqua nei canali d’irrigazione stanno causando – denuncia il leghista – danni ingenti alle coltivazioni e alle aziende agricole, con la necessità di rinunciare a crescenti percentuali di raccolto a causa dell'impossibilità di irrigare. Le attuali normative non consentono infatti prelievi idrici ai fini irrigui da fiumi e corsi d'acqua, pertanto la politica regionale e locale deve mettere in campo tutte le soluzioni per risolvere il problema”.
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging












































































