Nonantola, querelato per le critiche alla sindaca sui social: si dimette presidente di “Niente di Nuovo”
NONANTOLA - Un gruppo di cittadini nonantolani è stato querelato dalla sindaca Nannetti per i propri giudizi negativi (molto critici) espressi sui social in merito alla questione Pip Gazzate. Tra questi anche lo storico volontario Giovanni Piccinini, presidente della onlus "Niente di Nuovo", che si occupa della gestione del Centro del riuso,
Proprio la scoperta di essere stato querelato dalla sindaca Nannetti - si legge sulla "Gazzetta di Modena" - avrebbe spinto Piccinini a dimettersi dal proprio ruolo nella onlus. "Essendo presidente di un'associazione di volontari che gestisce il Centro comunale del riuso e con i suoi proventi finanzia una grande mole di iniziative in collaborazione con il Comune, non ho più intenzione di collaborare con questa amministrazione", spiega Piccinini.
Questo, invece, il commento del gruppo Iniziativa Nonantolani (alcuni membri del quale risultano tra i cittadini querelati):
"Ieri è stato annunciato dal presidente di Niente di Nuovo (Centro Comunale del Riuso), Giovanni Piccinini, che lui stesso fa parte del gruppo di cittadini di Nonantola che sono stati denunciati. Il motivo, nelle parole del Presidente, è per avere espresso opinioni sui social nei confronti della nostra Sindaca in primavera 2022. Anche se seguiamo la faccenda da tempo e alcuni membri del nostro gruppo risultano tra i denunciati, preferiamo non commentare ulteriormente la questione perché si tratta di un'indagine aperta e siamo fiduciosi che giustizia sarà fatta. Ci limitiamo quindi alla amara constatazione che le querele sono pagate con fondi pubblici e che noi, come cittadini, contribuiamo quindi al finanziamento della querela a nostro carico. Questo mentre ovviamente noi cittadini dobbiamo anche pagare le spese della nostra difesa!".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.










































































