Mirandola, Golinelli al centro delle polemiche per un post su Facebook pro Vannacci
Sinistra Civica per Mirandola interviene su un recente post pubblicato su Facebook da Guglielmo Golinelli, segretario provinciale della Lega e consigliere comunale a Mirandola, nel quale manifesta il proprio supporto nei confronti del libro "Il mondo al contrario" del generale Vannacci.
Questa la nota diramata da Sinistra Civica per Mirandola:
"Sinistra Civica per Mirandola condanna fermamente il post provocatorio pubblicato su Facebook da Guglielmo Golinelli, segretario provinciale della Lega e consigliere comunale a Mirandola, attraverso il quale l'ex onorevole manifesta il proprio supporto nei confronti del libro "Il mondo al contrario", scritto dal generale dell'Esercito italiano Roberto Vannacci. Il volume, per via di affermazioni omofobe e sessiste presenti al suo interno, ha portato Vannacci al centro della recente cronaca nazionale e ne ha causato la destituzione dal comando dell'Istituto Geografico Militare di Firenze.
Non possiamo a questo punto evitare di domandarci come possa il partito del consigliere Golinelli dichiararsi estraneo alle accuse di omofobia e razzismo che sovente gli vengono rivolte, quando i suoi stessi esponenti a livello istituzionale sostengono apertamente posizioni di questo tipo.
Riteniamo inoltre paradossale che un esponente di una parte politica così legata e vicina, a parole, alle Forze armate, dimostri di appoggiare affermazioni dalle quali lo stesso Esercito italiano si è dissociato, messe per iscritto oltretutto da un ufficiale formalmente destituito dal proprio incarico.
Le Forze armate sono componente importante del personale al servizio dello Stato, ma devono svolgere il proprio compito sempre nel rispetto dei diritti di tutti e dei princìpi sanciti dalla Costituzione della Repubblica. Quando, come in questo caso, ciò non accade, è giusto che vengano presi provvedimenti ufficiali; è invece squallido e riprovevole da parte di esponenti politici sostenere tali posizioni antidemocratiche e anticostituzionali, strumentalizzando in modo becero vicende come questa solamente per ottenere visibilità".
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging













































































