Aimag, Pd Bassa modenese: “Distribuire gli utili del 2022”
Torna a prendere posizione il Pd della Bassa modenese per bocca del suo segretario di zona Simone Silvestri e del suo capogruppo nell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord Paolo Negro, sul tema della mancata redistribuzione dei dividendi di Aimag dell’anno 2022 nell’ultima assembla di bilancio:
“E’ la cifra di una società sana, ed Aimag lo è. E’ uno valore aggiunto di una società pubblica: gli utili vanno a comuni e tornando ai cittadini in termini di servizi. Tutti i comuni ne hanno bisogno, nessuno escluso, per far fronte ai mille bisogni crescenti delle comunità, dalla manutenzione delle strade, all’handicap, alla scuola. Non c’è settore che non ne sia beneficiato. Se è vero come è vero che Aimag, a differenza delle società quotate in borsa, non misura tutto sull’entità degli utili, è anche vero che quegli utili che ci sono vanno distribuiti, per una dinamica virtusa fra società, comuni soci, cittadini. Una dinamica virtusa che vogliamo prosegua. Poi dovremo parlare di tutto il resto".
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.