“E adesso un libro: rubrica di libri” Sei titoli che dicono leggimi!
Quasi colpevole. Il primo caso dell'avvocato Quirico D'Escard di Paolo Pinna Parpaglia, edito da Newton Compton
Quirico D'Escard, avvocato alle prime armi, riceve un telegramma dal carcere: Enrico, l'amico di una vita è accusato dell'omicidio di un'alunna e lo ha nominato suo difensore. Il processo si prospetta lungo e difficile e Quirico, che mai ha affrontato un giudizio penale, vorrebbe rifiutare l'incarico. Il suo legame con Enrico però è troppo forte per essere ignorato
e gli impone di accettarne la difesa.
La receptionist di Alessio Vagaggini, edito da Chance
Alicante, New York, Istanbul, Siviglia. Splendide città e una giovane donna animano il racconto di Vagaggini. Ana de Saint Juic è receptionist notturna in una rinomata struttura alberghiera, che improvvisamente viene trasportata in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio. “Un romanzo esistenzialista e insieme un omaggio alla filosofia buddhista”, come lo definisce l’autore.
La signora in tweed di Charles Exbrayat, edito da Garzanti
I libri di questo autore, ripubblicati di recente con grande interesse, hanno venduto più di un milione di copie in Francia e scalato le classifiche. Il segreto del successo è la protagonista delle sue storie, Imogene McCarthery. Grazie al suo irresistibile mix di ironia e mistero, femminismo e ostinazione è destinata a diventare l’amica di migliaia di lettori.
Isole minori di Lorenza Pieri, edito da E/O
Un racconto che dura quattro decenni e ha come centro geografico, politico e sentimentale l’isola del Giglio. Un luogo apparentemente paradisiaco e lontano dal resto del mondo, ma che diventa punto di partenza e di arrivo di eventi che segnano una storia familiare e al tempo stesso la storia del Paese.
Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia di Pino Mercuri, edito da Licosia
Una bambina di dieci anni e la sua curiosità verso un mondo che vede lontano ma che la attrae fortemente: il lavoro. Un mondo che spesso per i più piccoli è sinonimo di gioco: si gioca a fare i dottori e le dottoresse, a fare gli scienziati e le scienziate, i poliziotti e le poliziotte, i cuochi e le cuoche. Un gioco che in questo libro evolve e lascia spazio a domande, dubbi, spiegazioni, commenti spesso divertenti e a volte sorprendenti.
Speciale bimbi
Piccola guida alle farfalle, illustrato da Tom Frost (testo di Alison Davies), edito da Nomos
Questo bellissimo tascabile, offre una nuova prospettiva per identificare le affascinanti creature alate. Comprende 40 meravigliosi esemplari ed è arricchito da informazioni e curiosità che amplieranno la conoscenza dei più piccoli mentre esplorano il mondo che li circonda.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.