San Prospero, il salumificio Mec Palmieri presenta rebranding e nuovo logo a Tuttofood
SAN PROSPERO - Il Salumificio Mec Palmieri partecipa all’edizione 2023 di Tuttofood, la fiera globale B2B dedicata a produttori e distributori della filiera food and beverage. Uno spazio che riconosce nell’innovazione il proprio punto di forza è la cornice ideale per presentare il rebranding e il nuovo logo dello storico salumificio di San Prospero. Ulteriori elementi protagonisti a Tuttofood, due novità di prodotto: Mortadella La Ruvida e prosciutto cotto di alta qualità Il Favoloso.
"La nuova identità firmata Palmieri - si legge nella nota stampa dell'azienda sanprosperese - racconta la storia di un’azienda modenese d’eccellenza, capace di coniugare tradizione di famiglia e spirito di innovazione, tenendo ben saldi i princìpi su cui si fonda la più che centenaria attività produttiva: metodo artigianale, alta qualità, utilizzo di materie prime pregiate. Ne è un chiaro esempio il prodotto più celebre del salumificio, Mortadella Favola, che nella sua versione Gran Riserva è stata riconfermata Miglior Mortadella d’Italia dalla Guida Salumi d’Italia 2023. Mortadella Favola è la prima mortadella a essere insaccata e cotta nella cotenna; il brevetto originale della famiglia è stato infatti depositato nel 1997. Una pagina importante della salumeria italiana, che oggi l’azienda vuole esaltare, dando lustro all’autenticità della sua storia e consolidando la notorietà del proprio marchio.“Siamo orgogliosi di partecipare alla fiera portando delle novità di assoluto rilievo per il brand Palmieri, ripensato per rafforzare la comunicazione della nostra identità nei confronti del consumatore finale – afferma Francesco Palmieri, amministratore delegato Salumificio Mec Palmieri - L’operazione mira a trasmettere con più immediatezza i valori del Salumificio, nonché la nostra esperienza di lungo corso, che ci rende protagonisti tra i più rilevanti e dinamici di questo segmento. Con il rebranding rinsaldiamo il racconto del nostro impegno che da sempre ci guida verso una produzione artigianale, di alta qualità, made in Italy”.
"Focus su Mortadella La Ruvida - prosegue la nota dell'azienda sanprosperese - ispirata all’antica tradizione dei salsamentari. Sapore deciso e profumo intenso, l’impasto de La Ruvida è composto di sole carni nazionali e piccoli dadini di guanciale, condito con aromi naturali e sale dolce dei Papi. Una leggera granulosità al palato e differenti gradazioni cromatiche di rosa della fetta. La Ruvida nasce per esaltare l’unione con qualsiasi abbinamento, ed è particolarmente indicata per cubetti e fette più spessi. La nuova referenza verrà distribuita in Gdo.Ulteriore novità è il prosciutto cotto Il Favoloso, prodotto da materia prima selezionata, solo cosce di suini nati, allevati e lavorati in Italia. Il Favoloso, grazie alla legatura, mantiene fino alla fine la compattezza delle fette senza rinunciare alla sottigliezza. Aromatizzato su base naturale con sale dolce di Cervia, una nota di miele d’acacia e aromi naturali, cotto a vapore per circa ventisei ore in sottovuoto e a bassa temperatura, Il Favoloso è morbido e delicato al palato. Il prodotto sarà destinato al canale tradizionale.
LEGGI ANCHE:
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging
Ultime 24h
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.











































































