Nonantola, approda in Consiglio comunale il progetto del nuovo centro sportivo del Modena
NONANTOLA - E' approdato in "Commissione consiliare programmazione territorio e ambiente" del Consiglio comunale di Nonantola il progetto relativo al nuovo centro sportivo che il Modena calcio ha intenzione di costruire nella sede dell'ex maneggio e del ristorante Green Village, in via Maestra di Bagazzano. Sono, dunque, stati resi noti - come riporta "Il Resto del Carlino" - alcuni dettagli inerenti al progetto della società canarina che, a quanto sembra dalle prime battute della discussione in Consiglio comunale, non dovrebbe incontrare particolari ostacoli da parte dell'Amministrazione comunale nonantolana, dopo il via libera già arrivato da parte di Provincia e Regione.
In particolare, sui circa 7 ettari di terreno in questione, il Modena avrebbe intenzione di costruire 4 campi da calcio (2 in erba e 2 sintetici), che ospiterebbero gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile, palestra, sauna, uffici, store per articoli sportivi, bar e ristorante interno, tribuna da circa 250 posti e parcheggi. Se il progetto verrà approvato, il Modena, prima di poter costruire il nuovo centro sportivo, dovrà procedere ad una serie di interventi, in accordo con Amministrazione comunale nonantolana ed enti preposti: innanzitutto, la demolizione degli edifici presenti nell'area in questione, quindi la modifica della viabilità e la costruzione, a spese del Modena, di una collinetta anti-alluvione di un metro e mezzo di altezza.
LEGGI ANCHE:
- Centro sportivo Modena, Nonantola Libera: “Società parli con il Consiglio comunale”
- Centro sportivo Modena, Platis e Casano (FI): “Nonantola al bivio: o dormitorio o città viva”
- Calcio, il nuovo centro sportivo del Modena sarà costruito a Nonantola?
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni