Soliera, una terna di nomi per la Fondazione CR Carpi
SOLIERA - Il Comune di Soliera ha presentato una terna di personalità rappresentative del territorio come candidati a far parte del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi: si tratta - rende noto l'Amministrazione comunale - di Loretta Goldoni, Licia Mantovani e Roberto Panini.
Loretta Goldoni, 69 anni, è da sempre molto attiva nell’associazionismo e in particolare nella promozione del territorio, in prima fila nell’organizzazione e realizzazione di manifestazioni popolari come la secolare Fiera di Soliera e l’autunnale Il profumo del Mosto Cotto, essendo anche coordinatrice della locale Compagnia Balsamica.
Licia Mantovani, 68 anni, medico di medicina generale in pensione, in passato assessore comunale a Sanità e Servizi Sociali, è anche lei da sempre presente e partecipe della vita comunitaria solierese, rivestendo diversi ruoli, ultimamente come divulgatrice dell’opportunità di redigere un testamento biologico in base alla legge 219/2017.
Consistente è stata anche l’esperienza di Roberto Panini, 49 anni, all’interno dell’amministrazione pubblica, nelle vesti di assessore comunale al Bilancio per più mandati con i sindaci Baruffi e Schena. Laureato alla Bocconi di Milano, Panini ricopre ora un ruolo di responsabile all’interno della Bper Banca.
“Abbiamo individuato tre profili di qualità”, spiega il sindaco di Soliera Roberto Solomita, “tre persone competenti e complementari tra di loro: ognuna di loro può validamente rappresentare la comunità solierese all’interno di un ente come la Fondazione CRCarpi che da sempre gioca un ruolo determinante nel nostra territorio”.Il ringraziamento dell’amministrazione comunale va a Gianni Razzano che lascia il suo incarico per sopraggiunti impegni professionali, essendo andato a ricoprire un ruolo di primo piano nello staff nazionale della CIA - Agricoltori Italiani.
LEGGI ANCHE:
- Carpi, Novi e Soliera, al via le iscrizioni ai centri estivi di nidi e scuole d’infanzia
- Motociclista 16enne ancora grave dopo l’incidente all’incrocio tra la Carpi-Ravarino e via Soliera-Cavezzo
- Soliera in lutto per la morte della partigiana Vanda Baldazzi
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.