Centro sportivo Modena, Nonantola Libera: “Società parli con il Consiglio comunale”
NONANTOLA - Dopo la posizione espressa nella giornata di ieri, 21 marzo, dal gruppo consiliare di Forza Italia, anche il gruppo consiliare Nonantola Libera interviene, attraverso una nota stampa, in merito alla possibile costruzione del centro sportivo del Modena calcio sui terreni del Green Village a Nonantola. Di seguito, il comunicato a firma del capogruppo Cosimo Francesco Antonucci:
"Apprendiamo dai giornali la preoccupazione della dirigenza del Modena calcio per quanto riguarda il progetto che dovrebbe sorgere nell'area del Green Village a Nonantola. Si dicono preoccupati del possibile voto ad una eventuale variante che dovrebbe arrivare in Consiglio Comunale. Noi continuiamo a ribadire che esiste un problema di metodo, i dirigenti del Modena parlano DEL Consiglio Comunale di Nonantola ai giornali, ma non parlano AL Consiglio Comunale di Nonantola.
Noi come gli altri gruppi consigliari abbiamo appreso di tale progetto dai giornali, come oggi apprendiamo delle loro perplessità. Credere che il Consiglio Comunale sia solo un ratificatore di progetti discussi e decisi altrove è una cosa che non può esistere. Il Consiglio Comunale deve essere sempre il primo interlocutore per far sì che i progetti seguano un iter sano di eventuale approvazione.
Quindi invitiamo il Modena calcio e i suoi rappresentati a parlare con i consiglieri nei luoghi preposti a tali discussioni, così che le eventuali perplessità di alcuni siano sciolte. Noi siamo a disposizione, ma non voteremo progetti mai discussi o portati in discussione in commissione all'ultimo secondo".
LEGGI ANCHE:
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.