Bastiglia e Bomporto, al via sfalci e potature in parchi, aree gioco e zone verdi
BASTIGLIA, BOMPORTO - Sono iniziati i lavori di manutenzione delle aree verdi pubbliche di Bastiglia e Bomporto. Gli sfalci e le potature si concentreranno su parchi pubblici, aree gioco e altre zone verdi e verranno eseguite inoltre in sommità del fiume Panaro da Solara a Bomporto, della Darsena a Bomporto e della pista ciclabile di Bastiglia.
Gli interventi si svolgeranno da fine marzo a fine novembre, con un calendario dettagliato che specifica i giorni effettivi di lavoro, così da raggiungere il totale di sette sfalci previsti nel protocollo d’intesa siglato dall’Unione dei Comuni del Sorbara con le locali associazioni di categoria Confagricoltura e Coldiretti, a cui sono stati affidati i lavori.
Salvo variazioni dovute a condizioni metereologiche avverse, il calendario degli sfalci prevede un primo intervento nelle aree verdi da oggi e fino all’8 aprile, un secondo dal 28 aprile al 12 maggio e un terzo dal 30 maggio al 13 giugno.
Dall’11 al 25 luglio i lavori si concentreranno sulle aree primarie, i parchi e le aiuole, dal 28 agosto al 5 settembre è previsto un nuovo intervento in tutte le aree verdi, poi di nuovo aree primarie, i parchi e le aiuole dal 3 al 17 ottobre, l’ultimo sfalcio è in calendario dal 7 al 21 novembre.
- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.