Bomporto, intitolata ad Alfio Scalisi la sala del volontariato

“Questa intitolazione – spiega Tania Meschiari, sindaca di Bomporto – è il giusto omaggio della comunità ad una persona che ha fatto dell’altruismo e del servizio agli altri una ragione di vita, un punto di riferimento per il volontariato locale, una persona generosa a cui tutti noi dobbiamo tanto. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme, dare il suo nome alla sala del volontariato dell’impianto Fratelli Sentimenti è un modo per mantenere vivo il suo ricordo”.
Già nel Consiglio comunale dello scorso 24 novembre i tre gruppi consiliari avevano presentato insieme una mozione per intitolare uno spazio o un bene pubblico ad Alfio Scalisi, scomparso il 16 giugno scorso a soli 52 anni. Figura centrale del volontariato bomportese, Scalisi ha fatto parte del Gurppo Volontari di Protezione Civile anche nei momenti più difficili come il terremoto, l’alluvione e la pandemia, è stato presidente dell’associazione Porto delle Idee, promotore di diverse iniziative solidali e più in generale, come ben indicato nella mozione presentata dai Gruppi Consiliari, “si è sempre distinto, all’interno della comunità di Bomporto e non solo, per il forte spirito di generosità, passione, tenacia, e gratuità, mettendo prioritariamente al centro il principio del servizio alla collettività, volgendo lo sguardo soprattutto ai più fragili e vulnerabili, in nome di una giustizia civile”.
Dopo l’intitolazione della sala, la giornata proseguirà con un torneo di calcio della categoria Pulcini 2013, con in campo Atletic River, Modena e Don Monari, e alle 13 il pranzo insieme presso i Laghi Elena, con prenotazione obbligatoria al 339-8251309.
LEGGI ANCHE:- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.