Finale Emilia. Italo Spinelli premiato dal Lions: a 85 anni si prepara alla terza laurea
FINALE EMILIA- Non è mai tardi per una laurea: anzi per più di una. E il signor Italo Spinelli, di Finale Emilia, ne è la prova: a quasi 86 anni si prepara per la terza laurea, la specialistica in Filosofia. Dopo aver coseguito la prima nel 2018 all'università di Macerata e una seconda, lo scorso anno, in Storia.
Una forte passione per la conoscenza accompagnata da una grande tenacia germogliate dopo la scomparsa dell'amatissima moglie e dalla necessità di rispondere alla domanda "dov'è andata a posarsi la tua anima"?.
In occasione della Charter Night, la serata d'onore con la quale il Lions Club di Finale Emilia ha festeggiato- lo scorso 5 maggio- i 60 anni dalla sua fondazione, Italo Spinelli è stato l’ospite d’onore e il Lions gli ha consegnato il Mellow Jones Fellow: il prestigioso riconoscimento che il club attribuisce a personalità d’eccellenza.
LEGGI ANCHE
"Il dottor Spinelli è un'eccellenza del nostro territorio- ha commentato il Lions club- ed è per tutti noi un esempio di forza e volontà. In un'inesauribile sete di conoscenza".

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.