Novi al voto il 12 giugno, Marco Ferrari sfida il sindaco Enrico Diacci
Novi al voto il 12 giugno, Marco Ferrari sfida il sindaco Enrico Diacci. Salvo candidature dell'ultimo minuto, quasi definito tutto a Novi per le elezioni amministrative che sono state fissate al prossimo 12 giugno. Si conoscono i nomi dei principali contendenti.
I candidati
Per il centrosinistra scende in campo Marco Ferrari, farmacista novese che ha già esperienze pregresse di amministratore comunale sia a Novi dove è stato assessore e presidente del Consiglio comunale, che come assessore della giunta Prandini a Concordia, carica che ha lasciato quando è stata ufficializzata la sua candidatura. Corre con una lista che raccoglie Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Partito Democratico, Italia Viva e Azione. Si ricandida poi il sindaco uscente, Enrico Diacci, 50 anni, espressione della lista civica Noi che nel 2017 vinse le elezioni con quasi la metà dei voti. Adesso c'è l'impegno a proseguire il mandato."Non è mia abitudine lasciare le cose a metà- ha spiegato il sindaco- e vorrei ancora farmi carico della responsabilità di guidare il mio paese”.
Gli altri partiti
Nulla di pervenuto sul fronte Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Cinque Stelle. Nel 2017 si presentò solo la Lega, con la lista RiNovi- Lega che candidava l'avvocato Enrico Rossi Barattini, dimissionario dopo l'elezione. I tempi stringono: la partita 2022 rischia di giocarsi senza questi giocatori.
La campagna elettorale
Intanto la campagna elettorale entra nel vivo. A iniziare le danze è Marco Ferrari che ha inaugurato sabato 2 aprile la sua Officina Ferrari
Poi il sindaco Diacci venerdì 8 Aprile alle ore 18.30 apre il suo comitato elettorale con una apericena con gnocco fritto della Lista Civica Noi
Appuntamento in piazza 1º Maggio
LEGGI ANCHE
Senza i grillini il centro destra rinasce. A Novi passa lo straniero Barattini
Elezioni amministrative 2022 e referendum. Ecco quando si vota a Novi e Bomporto Elezioni Novi, il Psi sulla candidatura a sindaco di Ferrari: “Non è espressione dei socialisti”
- Quasi tremila spettatori complessivi per la rassegna "Il cinema a Mirandola"
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Carpi, ancora gravi le condizioni del centauro 19enne scontratosi con un furgone
- Ubriaco alla guida di un autobus, autista sospeso da Tper
- Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
- Medolla, gli uffici comunali resteranno chiusi giovedì 17 aprile
- 65enne aggredita e violentata da un minorenne mentre fa jogging

































































