Festa Della Donna, numerose le iniziative in programma a Nonantola dall’8 al 26 marzo
NONANTOLA - In occasione della Festa della Donna, a Nonantola sono in programma una serie di iniziative organizzate da diverse associazioni del territorio e promosse dall’Amministrazione Comunale.

“Iniziative pensate in autonomia dalle singole associazioni – dichiara l’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Nonantola, Tiziana Baccolini - che appaiono però collegate tra loro dal filo rosso di una narrazione fuori dagli stereotipi. Non solo un momento celebrativo della Giornata Internazionale della Donna ma tanti momenti di riflessione, approfondimento e solidarietà concreta che passano da uno spaccato di storia socio-economica e del costume, a temi di maggiore attualità, fino a quelli dell’ultima ora che investono drammaticamente la popolazione Ucraina e le tante donne che vivono e lavorano sul nostro territorio”.L’Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara, InformaDonne, A.N.P.I. , La Clessidra APS, Nonantola Film Festival, l’Onlus Niente di Nuovo, Pace e Solidarietà, Spi - Cgil, propongono le loro iniziative, in occasione della Festa della Donna, a Nonantola, dall’8 al 26 marzo. Si parte martedì 8 marzo alle ore 14 nella ex sede Mago Merlino (via Volta 5) con “Una mimosa giallo blu”. Le donne dello Spi - Cgil abbracciano le cittadine di origine Ucraina che lavorano a Nonantola per manifestare la loro solidarietà e amicizia. Alle 15 invece all’Associazione La Clessidra (Piazza Tien An Men 1) è in programma l’allestimento fotografico “Le nostre Donne”. Un momento di riflessione e intrattenimento con canti popolari. Giovedì 10 marzo al Teatro Troisi (Viale delle Rimembranze 8) è prevista la proiezione, alla presenza della regista Nicoletta Nesler, del docufilm “Lunàdigas - ovvero delle donne senza figli”. Un numero crescente di donne in Italia sceglie di non avere figli, il film porta alla luce un mondo poco esplorato, oltre ogni pregiudizio. Domenica 13 marzo alla Spazio Scialla si tiene la proiezione del documentario “Sororidad” alla presenza della regista Valentina Arena. La pellicola racconta i trent’anni di attività del Centro antiviolenza di Modena e dell’Associazione. Infine sabato 26 marzo all’Associazione La Clessidra è in programma la proiezione del documentario “Sorriso Amaro”.

- Il trasporto pubblico che vorrei, le associazioni lo disegnano con Amo
- Mercato libero, Emilia-Romagna in linea con la media nazionale sulla luce, mentre il gas cresce meno che nel resto d'Italia
- Unimore ha conferito il titolo di professore emerito a Sonia Bergamaschi e Luigi Grasselli
- Modena parla inglese, boom di turisti stranieri in Acetaia comunale
- Sonia Bonfiglioli designata nuova presidente di Confindustria Emilia per il quadriennio 2025-2029
- Autobus, dal 23 aprile a Modena 50 corse in più sulle linee 1, 7 e 8
- Strada deformata, limite dei 30 km/h sulla via Giardini tra Maranello e Serramazzoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.